STRUMENTI CULTURALI

del Magazzeno Storico Verbanese

La scheda che stai visualizzando è visibile GRATUITAMENTE.

Articolisti:
[Anonimo],
Titolo Articolo:
[Nozze a Stoccarda per una cannobiese: Teresa Carolina Tirinnanzi]
SottoTitolo Articolo:
Testata ospitante l'articolo:
La Vedetta
Data:
1907 giu 07
Progressivo di Edizione:
a. 022 (XXII), n. 021 (1907 giu 07)
Note Generali:
«Fra pochi giorni a Stoccarda nel Wurtemberg una auspicata corona di fragranti fiori d`arancio si poserà sul capo alla gentil signorina Tirinnanzi Teresa Carolina, che andrà sposa felice e desiderata al giovane quanto noto industriale signor Lausterer Guglielmo Alberto.
La signorina Tirinnanzi benché nata a Londra è cittadina di Cannobio, figlia all`egregio signor Eusebio, che dopo tanti anni di fortunato commercio, ora gode onorato riposo.
Agli sposi felici vadano i nostri auguri».

A Cura di:
   [Liberto Pallante]

La scheda che stai visualizzando è visibile GRATUITAMENTE.

Magazzeno Storico Verbanese

A tutti gli amici e studiosi che nel tempo avete condiviso o vi siete interessati alle attività della Associazione Magazzeno Storico Verbanese, dobbiamo purtroppo comunicare che in seguito alla prematura scomparsa di Alessandro Pisoni, la Associazione stessa, di cui Alessandro era fondatore e anima, non è più in grado di proseguire nella sua missione e pertanto termina la sua attività.

Leggi di più

 

Biografia Carlo Alessandro Pisoni

Carlo Alessandro Pisoni (Luino, 1962 - Varese, 2021). Seguendo le orme del padre Pier Giacomo, dal 1991 al 2017 è stato conservatore, per gentile concessione dei principi Borromeo, dell'Archivio Borromeo dell'Isola Bella. Appassionato studioso e ricercatore, ha sempre voluto mettere a disposizione degli altri conoscenze e scoperte, togliendo la polvere dai fatti che riguardano Lago Maggiore e dintorni; insieme a studiosi e amici, ha riportato alla luce tradizioni, eventi e personaggi passati dal lago, condividendoli con la sua gente.

Leggi la biografia

 

Ra Fiùmm - Associazione Culturale Carlo Alessandro Pisoni

Vai alla pagina facebook Ra Fiùmm