STRUMENTI CULTURALI

del Magazzeno Storico Verbanese

La scheda che stai visualizzando è visibile GRATUITAMENTE.

Articolisti:
[Anonimo],
Titolo Articolo:
Pallanza. Per la reclame collettiva [1913]
SottoTitolo Articolo:
Testata ospitante l'articolo:
La vita dei laghi Maggiore, Orta e Varese
Data:
1913 giu 12
Progressivo di Edizione:
anno I n. 5
Luoghi di residenza del Giornale:
Pallanza
Riferimento a Biblioteche:
Novara, Biblioteca Civica Negroni
Note Generali:
Pallanza. Per la reclame collettiva.
La «Pro Pallanza» ha affidato allo studio
Phoebus l’incarico di preparare 400 grandi fotografie delle migliori località di Pallanza da distribuirsi poi sui treni o nelle località frequentate dal pubblico che viaggia. Abbiamo avuto agio di vedere alcune di queste fotografie alle quali verrà affidato l’incarico di portare per il mondo il nome ed il ricordo della nostra città e ci sono apparse degne dell’alto compito.
Lo studio
Phoebus è ben degno della sua fama e questo delicato lavoro giustifica le lusinghiere parole che in altra occasione gli abbiamo da queste colonne consacrate.
A Cura di:
   [Sergio Monferrini]

La scheda che stai visualizzando è visibile GRATUITAMENTE.

Magazzeno Storico Verbanese

A tutti gli amici e studiosi che nel tempo avete condiviso o vi siete interessati alle attività della Associazione Magazzeno Storico Verbanese, dobbiamo purtroppo comunicare che in seguito alla prematura scomparsa di Alessandro Pisoni, la Associazione stessa, di cui Alessandro era fondatore e anima, non è più in grado di proseguire nella sua missione e pertanto termina la sua attività.

Leggi di più

 

Biografia Carlo Alessandro Pisoni

Carlo Alessandro Pisoni (Luino, 1962 - Varese, 2021). Seguendo le orme del padre Pier Giacomo, dal 1991 al 2017 è stato conservatore, per gentile concessione dei principi Borromeo, dell'Archivio Borromeo dell'Isola Bella. Appassionato studioso e ricercatore, ha sempre voluto mettere a disposizione degli altri conoscenze e scoperte, togliendo la polvere dai fatti che riguardano Lago Maggiore e dintorni; insieme a studiosi e amici, ha riportato alla luce tradizioni, eventi e personaggi passati dal lago, condividendoli con la sua gente.

Leggi la biografia

 

Ra Fiùmm - Associazione Culturale Carlo Alessandro Pisoni

Vai alla pagina facebook Ra Fiùmm