STRUMENTI CULTURALI

del Magazzeno Storico Verbanese

La scheda che stai visualizzando è visibile GRATUITAMENTE.

Articolisti:
Anonimo, Anonimo
Titolo Articolo:
Esposizione Internazionale dei Fiori all`Isola Madre
SottoTitolo Articolo:
Testata ospitante l'articolo:
Gazzettino di Stresa
Data:
1921 mar 06
Progressivo di Edizione:
a. 010 (X) (1921), 19210306 (1921 mar 06)
Riferimento a Biblioteche:
Biblioteche Civica e Negroni di Novara
Argomenti:
Isola Madre
Note Generali:
E’ dunque stabilito: l’Isola Madre -la perla del Lago Maggiore- avrà l’Esposizione Internazionale dei Fiori che durerà dal 2 p. v. al successivo 29 maggio. Per essa si à proposto un comitato d’onore del quale è Presidente onorario S. E. il Principe Giberto Borromeo Arese, sindaci presidenti di Camere di Commercio e d’Istituti Agrari, nonché diverse personalità di Francia, Inghilterra, Belgio, Olanda, Svizzera, Germania, Jugoslavia, ecc. La Commissione esecutiva è composta dai signori: dott. Giuseppe Salvetti, direttore della cattedra di Agricoltura di Pallanza; Luigi Cavadini, vice-presidente della Società Orticola Verbanese; avv. Giulio Nava ed ing. Pietro Lavatelli di Pallanza e cav. geom. Lorenzo Besana d’Isola Bella […].
Note Bibliografiche:
Questi e altri argomenti sui giardinieri si possono trovare nel Libro Amor di Pianta,a cura di Carlo Alessandro Pisoni, Leonardo Parachini, Sergio Monferrini, Dante Invernizzi, - Compagnia de’ Bindoni, Magazzeno Storico Verbanese, Provincia del Verbano Cusio Ossola disponibile da fine agosto del 2005.
A Cura di:
   [Valerio Cirio]

La scheda che stai visualizzando è visibile GRATUITAMENTE.

Magazzeno Storico Verbanese

A tutti gli amici e studiosi che nel tempo avete condiviso o vi siete interessati alle attività della Associazione Magazzeno Storico Verbanese, dobbiamo purtroppo comunicare che in seguito alla prematura scomparsa di Alessandro Pisoni, la Associazione stessa, di cui Alessandro era fondatore e anima, non è più in grado di proseguire nella sua missione e pertanto termina la sua attività.

Leggi di più

 

Biografia Carlo Alessandro Pisoni

Carlo Alessandro Pisoni (Luino, 1962 - Varese, 2021). Seguendo le orme del padre Pier Giacomo, dal 1991 al 2017 è stato conservatore, per gentile concessione dei principi Borromeo, dell'Archivio Borromeo dell'Isola Bella. Appassionato studioso e ricercatore, ha sempre voluto mettere a disposizione degli altri conoscenze e scoperte, togliendo la polvere dai fatti che riguardano Lago Maggiore e dintorni; insieme a studiosi e amici, ha riportato alla luce tradizioni, eventi e personaggi passati dal lago, condividendoli con la sua gente.

Leggi la biografia

 

Ra Fiùmm - Associazione Culturale Carlo Alessandro Pisoni

Vai alla pagina facebook Ra Fiùmm