STRUMENTI CULTURALI

del Magazzeno Storico Verbanese

Comnago - Cento anni di storia nel diario di due parroci

Autori:
Maruelli, Angelo
Beccari, Luigi (Gino)
Titolo:
Comnago - Cento anni di storia nel diario di due parroci
SottoTitolo:
Memorie di Comnago, scritte da don Angelo Maruelli (1885 - 1925) e da don Luigi Beccari (1954 - 2004) parroci-curati di Comnago
Anni Pubblicazione:
2005 ÷ 2005
Editori:

Luoghi Editoriali:
Comnago
Note Generali:
Pubblicazione realizzata in proprio dalla Fabbriceria Parrochiale nella ricorrenza del 4° centenario di erezione della Parrocchia di S.Giulio in Comnago: 1605+2005.


Trascrizione fedele di tre manoscritti conservati nell`Archivio Parrochiale di Comnago.
Note Bibliografiche:
Opuscolo di 78 pagine, con 24 fotografie bianco-nero della vecchia Comnago, in vendita nel negozio de Giuli o nella chiesa parrocchiale a Comnago.
A Cura di:
   [Mario Kaelin]
e con modifiche e integrazioni di:
   [Anna Elena Galli]

Magazzeno Storico Verbanese

A tutti gli amici e studiosi che nel tempo avete condiviso o vi siete interessati alle attività della Associazione Magazzeno Storico Verbanese, dobbiamo purtroppo comunicare che in seguito alla prematura scomparsa di Alessandro Pisoni, la Associazione stessa, di cui Alessandro era fondatore e anima, non è più in grado di proseguire nella sua missione e pertanto termina la sua attività.

Leggi di più

 

Biografia Carlo Alessandro Pisoni

Carlo Alessandro Pisoni (Luino, 1962 - Varese, 2021). Seguendo le orme del padre Pier Giacomo, dal 1991 al 2017 è stato conservatore, per gentile concessione dei principi Borromeo, dell'Archivio Borromeo dell'Isola Bella. Appassionato studioso e ricercatore, ha sempre voluto mettere a disposizione degli altri conoscenze e scoperte, togliendo la polvere dai fatti che riguardano Lago Maggiore e dintorni; insieme a studiosi e amici, ha riportato alla luce tradizioni, eventi e personaggi passati dal lago, condividendoli con la sua gente.

Leggi la biografia

 

Ra Fiùmm - Associazione Culturale Carlo Alessandro Pisoni

Vai alla pagina facebook Ra Fiùmm