STRUMENTI CULTURALI

del Magazzeno Storico Verbanese

Premio Letterario Città di Arona - Gian Vincenzo Omodei Zorini, XV edizione - 2013

Premio Letterario Internazionale Città di Arona
“Gian Vincenzo Omodei Zorini”
XV edizione - anno 2013

SEZIONE MEDICI SCRITTORI NEL MONDO
Racconto breve inedito
tema libero - in lingua italiana oppure inglese, francese, spagnola.
Dovrà essere indicato il numero di iscrizione all’albo dei medici

SEZIONE EDITI
Volume a stampa di narrativa
tema libero - in lingua italiana
aperta a tutti

SEZIONE GIOVANI - Nati tra il 1988 e il 1995
da una a quattro poesie inedite
tema libero - in lingua italiana

PREMI
ai primi classificati di ogni sezione
una targa e una pergamena con la motivazione della giuria
ai secondi e terzi classificati
una targa

Il Circolo si riserva di attribuire eventuali segnalazioni al merito,
riconoscimenti e premi speciali

***

dal 15 ottobre 2013
i risultati del concorso saranno reperibili sul sito
del Circolo Culturale G.V. Omodei Zorini
http://premiogvoz.altervista.org


REGOLAMENTO
Articolo 1
Le opere dovranno pervenire entro il 31 Marzo (farà fede il timbro postale o la data di invio dell’e-mail)
a mezzo posta, al seguente indirizzo:
Circolo Culturale G.V. Omodei Zorini
SEGRETERIA PREMIO LETTERARIO
Casella Postale n° 76
28041 ARONA (NO) – ITALY
Sezioni Medici: otto copie dattiloscritte, per un massimo di cinque cartelle da trenta righe per sessanta battute ciascuna. Tutte le copie dovranno essere anonime e contraddistinte, sul retro dell’ultima pagina, da uno pseudonimo o motto. Dovranno essere accompagnate da lettera con numero di iscrizione all’albo dei medici, nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, data di nascita, breve curriculum, titolo del racconto.
Sezione Editi: tre copie. Dovranno essere accompagnati da lettera con l’indicazione di nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, breve curriculum del partecipante e nominativo della casa editrice.
Sezione Giovani: otto copie dattiloscritte di ogni poesia, lunghezza massima di 45 (quarantacinque) versi ciascuna. Tutte le copie dovranno essere anonime e contraddistinte, sul retro dell’ultima pagina, da uno pseudonimo o motto. Dovranno essere accompagnate da lettera con l’indicazione di nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, data di nascita, breve curriculum, elenco dei titoli delle poesie.
a mezzo e-mail: premiogvoz@gmail.com
riservato solo agli inediti
Ogni copia deve essere anonima e contraddistinta, sull’ultima pagina, da uno pseudonimo o motto. Dovrà essere accompagnata da file allegato con l’indicazione di nome, cognome, indirizzo, telefono, data di nascita, breve curriculum del partecipante.


Articolo 2 - Le opere pervenute non saranno restituite.
Articolo 3 -La Segreteria del premio letterario declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o disguidi postali.
Articolo 4 - Le giurie saranno presiedute da un’autorevole personalità del mondo culturale. I nominativi dei membri delle giurie saranno resi noti solo dopo l’assegnazione dei premi.
Articolo 5 - La premiazione avverrà in ottobre o novembre in Arona. La data e il luogo della cerimonia saranno resi noti tramite la stampa e comunicazione scritta ai vincitori.
Articolo 6 - I vincitori saranno informati personalmente a stretto giro di posta. È fatto loro obbligo di ritirare personalmente il premio.
Articolo 7- La partecipazione al premio implica l’accettazione piena di tutti gli articoli del regolamento. Il giudizio della giuria è inappellabile. Il concorrente risponde personalmente della paternità dell’opera.
Articolo 8 - Il Circolo Culturale Gian Vincenzo Omodei Zorini si riserva la facoltà di pubblicare le opere delle sezioni riservate agli inediti.
Articolo 9 - Per qualsiasi comunicazione rivolgersi ai seguenti numeri telefonici
0331.973152 - 340.7743137
e-mail: premiogvoz@gmail.com
http://premiogvoz.altervista.org
profilo facebook:
”Premio Città Arona NO (Premio Letterario Zorini)”

Magazzeno Storico Verbanese

A tutti gli amici e studiosi che nel tempo avete condiviso o vi siete interessati alle attività della Associazione Magazzeno Storico Verbanese, dobbiamo purtroppo comunicare che in seguito alla prematura scomparsa di Alessandro Pisoni, la Associazione stessa, di cui Alessandro era fondatore e anima, non è più in grado di proseguire nella sua missione e pertanto termina la sua attività.

Leggi di più

 

Biografia Carlo Alessandro Pisoni

Carlo Alessandro Pisoni (Luino, 1962 - Varese, 2021). Seguendo le orme del padre Pier Giacomo, dal 1991 al 2017 è stato conservatore, per gentile concessione dei principi Borromeo, dell'Archivio Borromeo dell'Isola Bella. Appassionato studioso e ricercatore, ha sempre voluto mettere a disposizione degli altri conoscenze e scoperte, togliendo la polvere dai fatti che riguardano Lago Maggiore e dintorni; insieme a studiosi e amici, ha riportato alla luce tradizioni, eventi e personaggi passati dal lago, condividendoli con la sua gente.

Leggi la biografia

 

Ra Fiùmm - Associazione Culturale Carlo Alessandro Pisoni

Vai alla pagina facebook Ra Fiùmm